L’avevamo incontrato un mese fa per farci raccontare il suo viaggio all’interno dell’arte, ora siamo liete di annunciarvi la nuova mostra personale di Andrea Sbra Perego: Crossroad, alla galleria Federica Morandi Art Project di Magenta dal 27 maggio al 28 giugno.
Masse ammassate in spazi opprimenti, insegne, vortici, volti, strade e percorsi che si incrociano, personaggi divorati dalle strutture architettoniche, storie che si incontrano e si scambiano: il tutto reso secondo lo stile immediato ed energico di Sbra Perego.
I temi a lui cari del viaggio e delle stazione tornano in una serie di lavori nuovi, che analizzano il rapporto e l’interazione tra la figura umana e l’ambiente, pregni di una dinamicità di stampo futurista. Accanto alle tele compaiono i collage digitali, dove è sempre il legame tra uomo e città il vero protagonista, ma analizzato in questo caso secondo una visione fluida, di fusione assoluta. Estrema realizzazione di armonia ed esaltazione dell’uomo inserito e, ormai, assorbito, all’interno del contesto urbano e architettonico.
Ecco qualche chicca dalla mostra, per scoprirla tutta l’appuntamento è per il 27 maggio alla galleria Federica Morandi Art Project a Magenta.
LEGGI L’INTERVISTA ALL’ARTISTA
LEGGI L’INTERVISTA ALL’ARTISTA
Vernissage: sabato 27 maggio 2017 ore 16 – 19
Esposizione: dal 28 maggio al 28 giugno 2017
Federica Morandi Art Projects
Via Orti s/n, 20013 Magenta, Milano
Orari apertura mostra:
dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
sabato e domenica su appuntamento
Per maggiori informazioni: info@fmap.it
Credits:
Fig.1: F.M., collage digitale, stampa su carta fotografica, 1/6 più prova d’artista, 50 x 70 cm, 2016. Courtesy and © Andrea Sbra Perego.
Fig. 2: WATERLOO STATION, SECOND FLOOR, tecnica mista su tela, 180 x 130 cm, 2017. Courtesy and © Andrea Sbra Perego.
Fig. 3: SELF PORTRAIT, collage digitale, stampa su carta fotografica, 1/6 più prova d’artista, 50 x 70 cm, 2016. Courtesy and © Andrea Sbra Perego.
Fig. 4: WATERLOO STATION, RUSH HOUR, tecnica mista su tela, 70 x 50 cm, 2017. Courtesy and © Andrea Sbra Perego.